Top marketing news: shopping di Pasqua, Chrome vs Safari, Jazz e lusso
Top marketing news della settimana e felice weekend di Pasqua!
Chrome batte Safari su piattaforma mobile
Tra gli utenti su piattaforma mobile, Google Chrome è il browser di gran lunga più popolare degli altri e soprattutto di Safari, browser del gruppo Apple. Chrome batte Safari raggiungendo il 127% in più delle visite nel 2015, secondo l’ultima ricerca dell’Adobe Digital Index. Altri risultati della ricerca:
- Le visualizzazioni da mobile sono cresciute in totale del 18% rispetto al 2012
- Il 76% delle visite da mobile avvengono su smartphone
- Le visualizzazioni video di film sulla Apple TV sono diminuite dell’8% rispetto ad Agosto dello scorso anno
Fonte: cmo.com
Il 69% delle ricerche shopping di Pasqua saranno fatte da donne
Secondo i dati di Bing Ads, quasi 3/4 (ossia il 69%) delle ricerche online per lo shopping che conduce al weekend di Pasqua saranno effettuate da donne. Altri risultati interessanti includono:
- Il 60% delle ricerche relative alla Pasqua vengono fatte da piattaforma mobile
- Le ricerche per lo shopping pasquale aumenteranno del 500% nella settimana precedente il weekend lungo
- Più di un terzo delle ricerche verrà fatto dalla generazione X (35-49 anni)
Fonte: Bing Ads
I fan del Jazz comprano più prodotti di lusso
Nonostante il Jazz abbia rappresentato solo l’1,3% del consumo di musica l’anno scorso, i fan di questo genere musical generalmente spende di più in generi di lusso e servizi secondo un nuovo studio di Nielsen. Tra gli altri risultati:
- I fan del jazz viaggiano di più e pernottano presso hotel di maggior livello
- Di solito comprano jeans di marca e fanno shopping presso catene di supermercati di alto livello
- Tra le donne che amano il jazz, i cosmetici di aziende specializzate erano preferiti alle marche più conosciute
Fonte: Econsultancyblog
L’81% dei migliori venditori fa affidamento sulle vendite dai social media
Più dell’80% dei venditori con le migliori performance nel Regno Unito dice di utilizzare molto le vendite attraverso i social media, secondo una nuovo questionario di LinkedIn. Tra gli altri risultati:
- Il 98% considera le vendite social ‘estremamente importanti’ per concludere un contratto
- Il 21% dei professionisti inglesi passa dalle 5 alle 10 ore sui social media ogni settimana (e voi quante le passate? 😉 Io di sicuro almeno 50…!)
- Il 69% considera l’abilità di costruire velocemente una relazione che si basa sulla fiducia estremamente importante quando si tratta di iniziare un nuovo contratto
- Le donne delle generazione dei Millennial (20-30 anni) sono più facilmente delle abili venditori sui social
Facebook ha aggiunto 1 milioni di inserzionisti in un anno
Secondo i dati citati dal Social Times, Facebook ha aggiunto l’impressionante numero di 1 milione di inserzionisti nell’ultimo anno, raggiungendo i 3 milioni, crescendo alla velocità di mezzo milione ogni 6 mesi. Più del 70% degli inserzionisti si trova al di fuori degli Stati Uniti, e la regione del SudEst Asiatico è quella che sta crescendo più velocemente delle altre.
Fonte: AdWeek
L’utilizzo di E-reader aumenterà del 3,5% quest’anno
Nonostante in molti ritengono che i tablet si stanno avvicinando alla scomparsa, non ci sono solo brutte notizie per il mondo degli e-reader. Una ricerca di eMarketer ha predetto che il numero di persone che useranno un e-reader nel 2016 aumenterà dell’3,5% nel 2016 negli Stati Uniti. Lo stesso mercato dei tablet continuerà a crescere del 4,7% quest’anno, così che la popolazione che possiede un table negli Stati Uniti supererà il 50% (51,4%) prima della fine del 2016.
Che cosa ne pensate? Quali sono state le top marketing news che hanno attirato la vostra attenzione? Vi siete persi le novità della scorsa settimana? Le trovate qui!