Se sei un blogger o un appassionato lettore ti starai chiedendo che app di notizie puoi utlizzare quotidianemente. Trovare notizie per blog non è mai stato così semplice. Basterà usare un’ app news aggregator come Flipboard.
Grazie a questa tecnologia potrai non solo consultare i vari argomenti che ti interessano direttamente sul tuo smartphone, ma anche avere in tempo reale notizie ed aggiornamenti.
Flipboard, è una applicazione molto utile,un vero e proprio i giornale virtuale, su cui leggere notizie e rimanere aggiornati sugli argomenti che più ti piacciono.
Ora con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come usare Flipboard su un dispositivo Android. Questa applicazione è disponibile sia per gli smartphone che hanno sistema operativo Android, sia per smartphone e tablet che hanno come sistema operativo iOS.
Dovrai semplicemente ricercarla nello store e poi scaricarla sul tuo dispositivo. Per scaricarla adopera una connessione Wi-Fi, in questo modo, infatti, velocizzerai il processo di download; potrai scaricare l’applicazione Flipboard utilizzando il Google Play Store presente nel menu principale dello smartphone.
Una volta scaricato il file di installazione, trasferiscilo sul dispositivo Android ed installalo utilizzando un gestore di file. Finita l’istallazione, riavvia il device per rendere effettivi i cambiamenti. Adesso puoi avviare Flipboard sempre dal menu applicazioni.
Un’altra applicazione mobile utile per trovare notizie per informarsi e prendere spunto per la propria strategia di content marketing è News Republic.
L’app ha ottenuto il premio della GSMA (i Global Mobile Awards, per internderci) come migliore applicazione nella categoria Mobile Media & Publishing App.
News Republic, disponibile per iOS, Android e Windows Phone, è un aggregatore di notizie dove trovare tutte le informazioni che c’interessano.
Possiamo scegliere l’edizione internazionale in inglese o una di quelle disponibili in altre lingue, tra cui naturalmente l’italiano. Gli articoli vengono organizzati per categorie, come Top Stories, Alle News, Sondaggi, Sport, Tecnologia e altri.
Potrai personalizzare l’homepage con i temi che t’interessano, e poi navigare ogni singola categoria con un intelligente sistema di tag (etichette) galleggianti.
In “Tecnologia”, per esempo, potrai scegliere etichette come “sistema operativo”, “iOS”, “Android” e altre simili. I tag si possono visualizzare i tre modi diversi, secondo le proprie preferenze.
Trovare notizie per blog è facile adoperando anche Feedly.
Questo aggregatore di notizie dei vostri dispositivi mobile e per il PC o Mac di casa, con la possibilità di usare le estensioni per i maggiori browser in circolazione, ultimamente si è aggiornato con il supporto di immagini ad alta risoluzione e la possibilità di cambiare i temi nelle impostazioni, è gratuito per dispositivi mobile mentre per la versione Desktop è disponibile anche la pro, con abbonamento mensile a 5 euro o annuale a 45 euro.
Adoperando queste tre risorse, trovare notizie per blog non è mai stato così semplice.