Twitter homepage: nuovo restyling per il social network
Twitter homepage: scopri il nuovo restyling della pagina iniziale del social network
Importanti novità per Twitter: il microblogging di San Francisco ha rilasciato una nuova homepage.
A differenza della precedente, la nuova versione introduce una selezione di tweet suddivisi per categoria: ogni categoria generica contiene delle sottocategorie più dettagliate dell’argomento preso in esame.
Per rendersi sempre più attraente a tutte le persone che visitano il sito e non sono ancora iscritti (ogni mese, più di 500 milioni di persone si collegano a Twitter senza un account e di questi 125 milioni arrivano direttamente su Twitter.com.), Twitter sta infatti arricchendo la piattaforma di servizi e contenuti specifici e di valore.
In quest’ottica, solo nel 2015 ha introdotto molti servizi tra cui Periscope, il live streaming di video; la possibilità di commentare i retweet dei follower e Curator, il contenitore di tweet e video basato su argomenti specifici dei microblog e dell’App Vine.
Twitter homepage: quali sono le caratteristiche del nuovo restyling?
- Visualizzazione dei tweet più interessanti suddivisi per categorie: Pop Artists, Tech Blogs & Reporters, Actors & Actresses, Space News & Publications, TV Shows & Stars, Cute Animals, Business News e Travel Guides, Airlines & Hotel
- I tweet contengono foto, video e animazioni e non solo testo
- I contenuti multimediali sono riprodotti automaticamente ogni volta che l’utente fa lo scrolling della pagina
Twitter homepage: un grande cambiamento per milioni di utenti
Il product manager di Twitter, Gabor Cselle, scrive sul blog:
“Chi è registrato può godere dell’esperienza completa. Ora facciamo un grande cambiamento per i molti milioni di persone che ci visitano ogni mese e non sono registrati, ma vogliono sapere cosa sta accadendo”
E ancora:
“Su Twitter.com ci saranno argomenti interessanti da esplorare come politica, artisti pop e animali graziosi.”
Il nuovo restyling è disponibile per ora solo in America, ma accessibile a tutti gli utenti attraverso un click all’url dedicato.
Twitter homepage: i dati statistici 2015 del social network
Dati alla mano, nel 2015, Twitter vanta di più di un miliardo di accont registrati con 500 milioni di tweet inviati ogni giorno. Inoltre il 46% degli utenti attivi twitta almeno una volta al giorno e l’80% utilizza il social network tramite mobile.
(Fonte: http://marketingprojectmanager.it/statistiche-marketing-2015/)
Periscope per Android: come funziona e come scaricare l’app