Twitter: in arrivo alcune novità
Finalmente si torna a parlare anche di Twitter e delle novità che lo riguardano. Negli ultimi mesi il social network cinguettante aveva risentito della progressiva crescita di Instagram, delle sue Stories e delle novità portate da Facebook. Forse per questo Twitter era stato messo un po’ ai margini, almeno per quanto riguarda l’attenzione dei media e forse anche degli utenti. Ma per rinverdire un po’ e migliorare il trend, nei giorni scorsi, tramite un post sul blog ufficiale, il management ha annunciato alcune novità molto interessanti che saranno presto disponibili sulla piattaforma. L’obiettivo è rendere ancora più facile l’utilizzo del social, soprattutto per quanto riguarda le news e gli aggiornamenti sui grandi eventi.
Le novità in arrivo di Twitter tra news ed eventi
La prima novità di Twitter riguarda l’introduzione nella scheda Esplora della sezione Argomenti. Una novità ancora in fase di test ma che permetterà agli utenti di cercare notizie con semplicità all’interno delle diverse categorie, come news, sport ed intrattenimento. Sarà introdotta anche l’area Trend Topic, in cui si darà maggiore spazio agli argomenti più rilevanti, e la scheda For You, in cui l’utente riceverà le notifiche personalizzate sulla base degli interessi.
A breve verranno introdotti anche i contenuti correlati in cima alla pagina dei risultati. In questo modo tutte le news, i video, gli articoli e le immagini legati ad un particolare risultato saranno immediatamente visibili e renderanno più semplice la ricerca da parte degli utenti. Infine, proprio per quanto riguarda gli eventi, si avrà una novità sulla funzione Happening Now: introdotta l’anno scorso si limitava agli eventi sportivi in diretta (ed evitava agli utenti di lasciare la timeline) mentre adesso sarà estesa a tutte le notizie di maggior rilevanza. All’interno di questa sezione infatti sarà possibile ritrovare i tweet più importanti, scelti in base ad alcuni algoritmi costantemente al lavoro ma anche da alcuni curatori.