Al giorno d’oggi si sa che le cose cambiano alla svelta e che tutto è predestinato ad evolversi, e così anche la ricerca e l’offerta del lavoro: il Twitter JobFair 2016 punta proprio a questo!
TWITTER JOBFAIR 2016 in breve
Per chi si fosse perso il precedente articolo del nostro portale sul JobFair 2016 che introduceva l’argomento, vi faccio una rapida panoramica:
le aziende innovative in tutta Europa (Italia compresa!) twitteranno le posizioni aperte sui propri profili aziendali con l’hashtag #JOBFAIR (ed hashtag per la pertinenza del settore come ad esempio #Marketing, #SocialMedia, ecc… ecc…), mentre gli utenti che vorranno candidarsi dovranno inviare il proprio curriculum in 140 caratteri (ovviamente i video sono ben graditi).
TWITTER JOBFAIR 2016 – gli annunci
Per renderci meglio conto di cosa stiamo parlando vediamo alcuni degli annunci che sono stati pubblicati fino a questo momento in Italia:
- Vodafone IT – “Siete pronti ad entrare a far parte della squadra WE CARE di Vodafone Italia? #JobFair #Care4YourFuture“
- FSNews – “Perchè lavorare in #FS? Ve lo raccontano Rosanna, Silvia, Matteo, Mirella, Fabrizia, M.Teresa e Katarina #JobFair“
- ManpowerGroup Italia – “Ingegneri finanziari #ExperisProfessional potrebbe aprirvi le porte della vostra prossima azienda! #JobFair”
TWITTER JOBFAIR 2016 le valutazioni
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza su questo Twitter JobFair 2016 ora.
L’hashtag #JobFair è ovviamente trend topic da stamani, ed anche l’affluenza di tweet è decisamente notevole. La portata sembra essere molto estesa considerato che già ad inizio mattinata le aziende in Europa che offrivano lavoro erano oltre 250 (di cui 80 in Italia). Anche la risposta da parte degli utenti è positiva, in questa direzione ci offre un elemento interessante il profilo ufficiale di TwitterItalia: in Italia ben un utente su tre (precisamente il 31%) iscritto alla piattaforma la utilizza per scopi professionali.
Ora non ci resta che aspettare che finisca la giornata per poter vedere il reale dato di partecipazione… ed augurare a tutti gli utenti che cercano lavoro tramite il Twitter JobFair 2016 un caloroso In bocca al lupo!