Twitter segnalibri: come funziona la nuova funzione del social network
Quante volte abbiamo dimenticato di salvare dei post per noi interessanti perché non c’era la funzione Twitter segnalibri?!
Davvero tante volte in relazione alle tantissime informazioni circolanti e che per chi opera nel settore dell’informazione o del marketing, giusto per citare due campi lavorativi che utilizzano questo social network e che necessitano di avere a portata di mano una sorta di taccuino elettronico per memorizzare le pubblicazioni più importanti.
Fortunatamente dall’azienda dei cinguettii social arriva Twitter segnalibri che potrebbe aiutare a semplificarci la vita.
Come funziona Twitter segnalibri
La prima motivazione che spinge all’utilizzo di Twitter segnalibri è data dalla praticità e dall’ “aiuto memoria”.
Utilizzare Twitter segnalibri è una cosa semplicissima perché basterà
- cliccare icona condivisione sotto il tweet
- cliccare su “aggiungi tweet ai segnalibri”.
Ed è ancora più semplice e pratico perché tutti i segnalibri che abbiamo attivato potremmo ritrovarli nell’apposita sezione “Segnalibri”, dalla quale potremo poi toglierli in qualsiasi momento quando non avremo più necessità di avere dei Twitter segnalibri.
Non è la sola novità
L’introduzione di Twitter segnalibri è soltanto un altro dei passi fatti per tentare una crescita ed uscire dalla crisi.
Si aggiunge ad altre funzioni come ad esempio il tasto “Condividi” che permette di aggiungere una pubblicazione alla nostra lista “preferiti” e condividerlo sia tramite dei Direct Message con i nostri contatti sul social, sia al di fuori della piattaforma Twitter qualora magari vorreste inviarlo via Telegram o Whatsapp ad un vostro amico.
“Raggruppando tutte le opzioni di condivisione in un unico posto, – spiega lo staff dell’uccellino blu – sarà ancora più semplice salvare e condividere i tweet, privatamente o pubblicamente, più facilmente e in qualsiasi momento, subito o in un secondo momento”.
Cosa dice Jack Dorsey? “I segnalibri aiuteranno le persone a non perdersi neanche una briciola di tutto il meglio Twitter”.
Bisognerà verificare che le nuove implementazioni in casa Twitter possano davvero risollevare di un social sfortunato.