Cosa si cela dietro al concetto dei Twitter Unfollow tools? Scopriamolo insieme.
Twitter può essere un ottimo strumento per far crescere e sviluppare le proprie campagne di marketing, ma solo se utilizzato in maniera corretta. La maggior parte delle persone infatti lo utilizza in modo amatoriale per parlare della propria vita e dei propri interessi, ma è ben diverso rispetto all’uso markettaro in cui si può impiegare.
Il primo passo nella direzione giusta è quello di smettere di seguire chi non vi segue a sua volta, quelli inattivi o che non sono di valore per il vostro business. Meglio fare pulizia regolarmente e rispondere a queste due domande:
- I tweets di queste persone mi interessano?
- Conosco chi fa questi tweets?
Se a queste due semplici domande la risposta è negativa allora è meglio cominciare a valutare l’utilizzo di alcuni Twitter Unfollow tools. Scopriamoli insieme.
Twitter unfollow: 4 utili strumenti
Scopriamo insieme 4 ottimi strumenti gratuiti che potranno aiutarvi a ripulire i vostri contatti e migliorare la vostra reputazione su questo fantastico social media.
Twitter unfollow: Tweepi
Questo tool vi offre tante interessanti e utili soluzioni per gestire al meglio il vostro account. Per smettere di seguire chi a sua volta non vi segue è sicuramente l’ideale e permette di ripulire in modo preciso e veloce tutta la vostra lista di contatti.
Twitter Unfollow: Manageflitter
Questo strumento è sicuramente il più veloce e il più immediato che potrete utilizzare. E’ infatti possibile spuntare semplicemente il nome di tutte le persone che non volete più seguire e cancellarle immediatamente con un semplice e veloce click. Detto, fatto. Presenta anche altre fantastiche possibilità come scoprire i falsi followers o quelli invece più attivi in rete. Infine da anche la possibilità in generale di aiutarvi a gestire molto bene il vostro account.
Twitter Unfollow: Follower Filter
Oltre a ripresentare le stesse caratteristiche dei tools sopra descritti un’ottima possibilità offerta da Follower Filter è quella di poter mettere in ordine la propria lista in base a diversi criteri che vogliamo. Uno di questi riguarda il grado di attività/non attività degli appartenenti alla nostra cerchia. E’ così possibile cancellare chi non è presente attivamente sul social.
Twitter Unfollow: Twitter Karma
Oltre a garantirvi la possibilità di individuare e smettere di seguire gli utenti inattivi o che non vi seguono quest’ottimo tool è in grado di individuare e identificare tutti quegli utenti che vi stanno seguendo. questo è forse uno degli strumenti maggiormente utilizzati per smettere di seguire chi non vi interessa. Provatelo immediatamente.
E’ sempre bene di tanto in tanto assicurarsi di pulire le proprie liste e ricordatevi che è buona norma non seguire i blog delle grandi aziende o delle persone famose perchè difficilmente vi seguiranno a loro volta e non ne otterrete gran beneficio se non quello di avere la vostra bacheca intasata. Cosa aspettate? Scaricate subito uno di questi tools gratuiti e date inizio alle vostre pulizie di primavera.