Uhssup: in arrivo una nuova community di Samsung
Il trend dei social network è in continua ascesa. Sempre più utilizzati dagli utenti e sempre più frequentati dai brand per promuovere i loro servizi e prodotti. Adesso anche il colosso sudcoreano Samsung sta pensando seriamente di lanciare una propria piattaforma. Il suo nome è Uhssup ed il brevetto è già stato sottoposto nelle scorse settimane sia negli uffici asiatici che in quelli europei. L’obiettivo è di quelli ambiziosi, ovvero competere con Google, WhatsApp ed Apple. La potenza economica per sviluppare un progetto di tali dimensioni però non manca, vedremo in seguito se questo è un mercato in grado di “ospitare” nuovi competitor oppure se è saturo e inaccessibile..
Uhssup: il nuovo social network made in Samsung
Non appena aumentano i rumors relativi ad un nuovo social network o ad una nuova piattaforma la prima domanda che gli esperti si pongono riguarda le funzionalità di base che lo contraddistingueranno dagli altri già presenti sul mercato. Essendo un’app di messaggistica Uhssup riprenderà sostanzialmente quelle di Instagram, Messenger, Telegram e WhatsApp, infatti permetterà ai propri utenti di inviare messaggi e condividere la propria posizione.
Per il momento però le uniche informazioni a disposizione possono essere trovate sul sito dell’azienda sudcoreana e recitano quanto segue: “Downloadable software in the nature of a mobile application for displaying and sharing a user’s location, and finding and locating other users; Computer software for use in social networking, namely, software for displaying and sharing a user’s location and finding, locating, and interacting with other users; computer software for use in searching, transmitting, receiving, storing, accessing, finding, organizing and viewing geographic location information and providing content based on location; Software; Application software for smart phones.”
L’unica certezza al momento è la data di lancio dell’app ovvero il 19 Marzo. Uhssup, vista l’ambizione del progetto, verrà installato nativamente su tutti i modelli di fascia alta del brand.