Visual Storytelling tool, i 5 principali per i social media
Chi ci segue costantemente sa che in passato abbiamo già parlato di tools riferendoci all’immagine. Nel caso non ricordaste in quale articolo, ve lo riproponiamo subito: Strumenti per immagini sui Social Media: 5 indispensabili tools. Oggi riprenderemo in mano l’argomento parlandovi di Visual storytelling tool dandovi 5 suggerimenti essenziali affinché il vostro lavoro di content marketing abbia il successo che agognate e che dopo tanta fatica meritate.
Visual Storytelling tool: mai più senza
Mai più senza cosa direte voi. Bè parlando di Visual Storytelling tool la risposta appare piuttosto semplice e banale: mai più senza immagini e questo perché gli elemento visivi hanno la capacità di attirare e mantenere l’attenzione in modo decisivo, caratteristica essenziale per tutte le comunicazioni e pubblicità di successo.
Visual Storytelling tool: variare si, ma senza esagerare
Sperimentare i contenuti è parte fondante del content manager, ma non bisogna esagerare. É dimostrato infatti che i brand più forti sono quelli che hanno immagini facilmente riconoscibili in modo semplice e intuitivo.
Visual Storytelling tools: la Brand Purpose
Un’ altra cosa di fondamentale importanza quando parliamo di Visual Storytelling Tools è la Brand Purpose. Con essa ci riferiamo semplicemente allo scopo del brand, la sua ragion d’essere, il ruolo che si dà per il cliente, il motivo della sua esistenza per il consumetore.
Visual Storytelling tool: la pubblicazione delle foto in tempo reale
Altra cosa fondamentale per far si che il tuo content marketing abbia successo è la pubblicazione delle foto in tempo reale in quanto la pubblicazione in tempo reale è la new normal e le persone si aspettano e pretendono la stessa immediatezza anche dal brand.
Visual storytelling tool: l’utlizzo delle infografiche
L’ultimo consiglio che abbiamo da darvi è quello di utilizzare al meglio le infografiche, come e con che strumenti ve lo diciamo subito:
- Usate risorse recenti in quanto usare risorse datate potrebbe essere visto come un espediente per ingannare l’audience
- Usare dati precisi, è fondamentale controllare che i dati forniti siano dati esatti e che provengano da fonti affidabili
- Quando possibile utilizzare dati originali
- Fondamentale costruire un’infografica in un’ottica di storytelling
- I tools migliori per l’infografica sono: Info.gram, Piktochart, Canva, Venngage, Pikmonkey e Ceros
Visual Storytelling tool: altre informazioni
Noi vi abbiamo dato quelli che secondo noi sono gli strumenti più utili per realizzare una Visual Storytelling di successo, troverete però altre utilissime informazioni leggendo questo post: Visual storytelling, 8 dritte (e i tools) per migliorare subito il tuo content marketing e ricordate sempre che la teoria è nulla se non viene applicata, perciò provate a seguire i nostri suggerimenti e fateci sapere. Buon lavoro!