Ci siamo quasi. Mancano veramente pochi giorni all’evento più atteso da tutti gli appassionati e professionisti del web marketing e delle strategie digitali.
Anche noi di Consulenza Social Media saremo presenti per raccontarvi l’evento in diretta (seguite su Twitter l’hashtag ufficiale #wmf16) e per approfondire con voi le principali dinamiche digitali.
L’8 e il 9 Luglio 2016, presso il Palacongressi di Rimini, si terrà il Web Marketing Festival 2016, il festival per eccellenza dedicato a tematiche del panorama web come: Web Design, Social Media Marketing, Social Media Advertising, Content Marketing, Marketing Turistico, SEO e Mobile Marketing.
Sarà una grande occasione di incontro e networking, oltre che di formazione e aggiornamento sul mondo del digital marketing.
Ma quali sono i numeri del Web Marketing Festival 2016?
Per capire l’importanza dell’evento, abbiamo pensato di elencarvi alcuni dati dell’edizione 2016, sicuramente da non perdere:
- Giornate di Festival: 2 giorni, venerdì e sabato, dove verranno presentati tantissime novità, speech con relatori nazionali e internazionali, momenti di formazione, workshop dedicati, possibilità di networking e intrattenimento.
- Edizione: quest’anno sarà la 4° Edizione del Festival
- Relatori: ci saranno 160 relatori che approfondiranno tutti i principali aspetti del digital marketing
- Partecipanti: previsti più di 3.600 partecipanti, incremento notevole rispetto alle altre edizioni
- Sale Tematiche: 26 sale tematiche dove verranno illustrati aspetti e trend legati al Web Marketing
- Media Accreditati: 250 Media accreditati per raccontare l’evento su canali di comunicazione online e offline
- Wokshop: 4 workshop pratici a numero limitato di 2 ore ciascuno per 20 posti disponibili in ogni sala nella giornata dell’8 luglio
Il tema dell’evento 2016 sarà Digitale e Innovazione
Tantissime iniziative inoltre sono state organizzate dal Web Marketing Festival per questa edizione, come la Start Up Competition: 6 Progetti selezionati per 2 Votazioni, da una parte gli esperti del settore e investitori, dall’altra tutto il pubblico in sala.
Una novità molto interessante di quest’anno sarà anche il Digital Job Mach, dedicato ad aziende e professionisti del settore digitale, rappresenterà senza dubbio un’ottima occasione di incontro tra domanda e offerta.
Perchè un Festival interamente dedicato al web?
I numeri, anche in questo caso, parlano chiaro: il settore digitale e le nuove professioni digitali sono sempre più in crescita.
- Nel 2020, si stima che ci saranno circa 1 milione i posti di lavoro vacanti nel settore dell’ICT
- La domanda aumenterà del 30% nei prossimi anni
- Grandissimo impatto del digital marketing nel 2016 nei settori di Content marketing (22%), Big data (17%) e Marketing Automation (13%)
Cosa aspetti? Mancano solo pochi giorni per effettuare l’iscrizione al Web Marketing Festival 2016!
Programma completo, informazioni e biglietti dell’evento li potete trovare sul sito ufficiale: www.webmarketingfestival.it
Fonti dati digital: Digital & New Media, Michael Page e SmartInsights