Web Marketing Festival 2018: ecco le 6 start up finaliste
Manca davvero poco all’inizio del Web Marketing Festival 2018, l’evento che presenterà a Rimini tutte le novità digital.
L’appuntamento con il mondo digitale che coinvolge tutte anche i principali player italiani ed internazionali del digital innovation si ritroveranno in Romagna dal 21 al 23 giugno al Palacongressi della città adriatica, nonostante il tempo e il periodo farebbero propendere per una bella tintarella sulla spiaggia.
Folta presenza di progetti candidati calcolati nelle mille unità e ben 50 tra investitori e realtà presenti in loco.
Il Web Marketing Festival presenterà un bel gruzzoletto di 400 mila euro in premi ed un premio finale per le finaliste.
Le sei finaliste del Web Marketing Festival 2018 sono:
- Smart Domotics
- PrenotaUnCampo
- Predixit
- Elaisian
- Fitprime
- In Time Link.
Web Marketing Festival 2018, sei start up a caccia della vittoria
Vediamo più da vicino quali sono le sei startup finaliste del Web Marketing Festival 2018.
Partiamo da Smart Domotics che progetta, produce e commercializza soluzioni hardware e software per convertire la digital energy in efficienza di tipo energetico quattropuntozero con dati ed automazioni, consentendo monitoraggio e governance anche dai computer presenti in casa e ufficio, unendo comfort e risparmio energetico.
Gli amanti delle partitissime da calcetto probabilmente faranno il tifo per la startup PrenotaUnCampo.
Si tratta di un servizio di prenotazione online di campi sportivi, presente con applicazione dedicata su device iOS e Android.
Continuiamo con Predixit che porta l’intelligenza artificiale nel mondo del Marketing Automation grazie ad algoritmi di autoapprendimento.
Al Web Marketing Festival 2018 questa startup porterà un prodotto che unisce in una sola ed unica soluzione i differenti strumenti usati dalle agenzie digitali e di commerce online con lo scopo di offrire un’esperienza d’acquisto online personalizzata, che ben si cuce alle esigenze del singolo cliente.
Non può mancare il settore agricolo con indirizzamento verso il settore olivicolturale grazie alla startup Elaisian.
Questa azienda da poco avviata si occupa di fornire un servizio di agricoltura di precisione verticale nel settore dell’olivicoltura, grazie ad un sistema composto da algoritmi e basato su un database di studi agronomici, riuscendo a prevenire le malattie e ad ottimizzare processi come l’irrigazione e la concimazione.
Arriverà al Web Marketing Festival 2018 portando il suo obiettivo: migliorare la vita dell’ulivo e il lavoro del produttore.
Spazio al fitness
Fitprime si presenta come leader del mondo fitness in Italia tra tutti i marketplace presenti all’interno del nostro Paese.
Si presenta al Web Marketing Festival 2018 forte di una vasta rete che presenta settecento centri sportivi diffusi su ben 59 città italiane e di un’offerta che consente alla clientela di entrare in numerosi centri sportivi e praticare differenti attività con un solo ed unico abbonamento.
Possiamo trovare un’applicazione per smarpthone che permette di scegliere tra pacchetti ingresso oppure un mese senza limiti.
Infine In Time Link si presenta come soluzione tutto incluso per assistenza, telemetria e pagamenti cashless.
Attraverso l’applicazione dedicata sarà possibile contattare l’assistenza e pagare superando il problema di assenza monete.