Il Web Marketing Festival 2019 si terrà il 20, 21, 22 giugno a Rimini.
Tre giornate di full immersion piene di eventi dedicati per esplorare l’universo dell’innovazione!
Consulenza Social Media è Media Supporter del Web Marketing Festival 2019 e ha avuto il piacere di intervistare Cosmano Lombardo, Ideatore e Creatore del Web Marketing Festival, che ci ha raccontato le caratteristiche del festival e altre curiosità.
Come nasce il festival?
Il festival è nato 8 anni fa partendo da un evento che si chiamava Web Reevolution, un evento incentrato sul come sfruttare la rivoluzione del web, con grande spazio alla formazione su tematiche legate al web marketing.
L’idea è sempre stata quella di mettere in piedi un evento che andasse a rappresentare l’Italia come punto di riferimento per la produzione.
Un anno dopo si è costruito il Web Marketing Festival, un evento che oggi non è solo un festival, ma un acceleratore di educazione, cultura, informazione, innovazione digitale e sociale. Si tratta di un’evoluzione che va di pari passo con il cambiamento della società e di conseguenza la tecnologia e il mondo di internet.
Un evento costruito insieme alle persone, gli appassionati, gli studenti, i relatori, le aziende che mettono a disposizione le loro idee per trasformarle e concretizzarle.
Web marketing festival 2019 quali sono le caratteristiche peculiari e le novità dell’edizione di quest’anno?
Quest’anno sono aumentati il numero di eventi, infatti sono presenti 70 eventi di formazione su temi quali: il web marketing, i social, la SEO, l’advertising e anche eventi di blockchain e dedicati all’innovazione nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale.
Torneranno le occasioni di promozione e di business tra gli stand dell’Area Espositiva, con progetti tecnologici e innovativi. Tra i vari progetti ci sarà anche l’esposizione di un’auto futuristica.
Inoltre sarà presente una band di Robot in tributo ai Queen, che arriverà appositamente dalla Germania.
Quanto secondo te la Digital Transformation influisce sul processo di sviluppo di strategie in azienda oggi?
La Digital Transformation è ormai parte integrante delle Imprese, rappresenta oggi la base su cui si poggia lo sviluppo di ogni azienda, anche laddove il business non passi per l’online, anche in quel caso, i processi lavorativi sono sempre gestiti grazie ad implementazioni tecnologiche digitali.
Quali sono le tendenze digital che un’azienda deve fondamentalmente seguire?
Relativamente alle Tendenze Digital da seguire, credo senza dubbio l’Intelligenza Artificiale con tutte le declinazioni del caso (ad esempio la parte Voice) e Gestione delle risorse umane con attenzione particolare alle Soft Skills.
I social media per il business quanto sono importanti, come si stanno evolvendo e quali sono le best practices per stare sul pezzo su questi canali?
I social media sono strumenti fondamentali per la promozione online e l’utilizzo da parte delle aziende negli ultimi anni ha avuto una progressione molto significativa. Si tratta di processo molto importante che sta andando a compimento.
C’è stata una forte evoluzione nell’utilizzo dei social media, sia da parte delle aziende, sia dai politici e anche dagli utenti. Tra i casi studio di utilizzo efficace dei social media, posso citare Federica Angeli, giornalista di Repubblica, che attraverso i social media porta avanti la lotta alla mafia.
Web marketing festival 2019: 3 buoni motivi per non mancare assolutamente all’evento?
1) Formarsi per raggiungere i propri obiettivi, infatti i relatori mettono in piedi i loro speech partendo dal presupposto che i partecipanti devono avere qualcosa da applicare nelle proprie aziende.
2) Conoscere, comprendere e lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze digital.
3) Essere protagonisti, come soggetti attivi, nel cambiamento in atto della Trasformazione Digitale.
Scopri il programma dell’evento al seguente link : programma
Per acquistare i biglietti del web marketing festival potete cliccare qui
Segui la pagina ufficiale del festival.