Who Deleted Me on Facebook: chi vi ha cancellato da Facebook?
Who Deleted Me on Facebook: ecco la nuova app per scoprire chi vi ha cancellato da Facebook
Who Deleted Me on Facebook è il nome di una nuova applicazione che permette di scoprire chi ha deciso di cancellarvi dagli amici di Facebook.
Dati alla mano, 330 mila persone hanno già scaricato e usato l’app solo nell’ultimo mese e il trend è certamente in crescita.
In passato (2009), “Who deleted me” era disponibile come applicazione per Facebook, il servizio è stato però bloccato sul social network a causa le limitazioni in tema di privacy, per questo motivo l’azienda ha deciso di creare una nuova app esterna.
L’applicazione è disponibile al download gratuito per iOS, Android e per il browser Google Chrome.
Who Deleted Me on Facebook: come funziona?
– L’app è basata sul confronto tra la vostra lista di amici attuale e quella futura al momento dell’installazione. In tal ottica, vi ricordiamo che non vi è modo di scoprire chi vi ha cancellato in passato
– Una volta scaricata l’app, sarà necessario accedere al proprio account Facebook al fine di registrare tutta la lista dei vostri amici
– Nel momento in cui qualcuno dei vostri amici decide di eliminarvi dalla sua cerchia, riceverete una notifica di avviso in tempo reale
Who Deleted Me on Facebook: quali sono le sue funzionalità?
– Scoprire chi vi ha cancellato da Facebook
– Scoprire chi ha disattivato tra i vostri amici il profilo Facebook
– Scoprire a quando risale l’ultima connessione a Facebook dei vostri amici
– Controllare la lista degli amici più recenti
Oltre a Who Deleted Me on Facebook, ricordiamo che potete scoprire chi vi ha rimosso dagli amici di Facebook grazie a un altro metodo, senza per forza dover scaricare l’app.
Ecco di seguito tutti i passaggi:
– Cliccate su Impostazioni dal menù in alto a destra
– Selezionate l’opzione “Scarica una copia dei tuoi dati Facebook”. Questa operazione richiede un pò di tempo per chi la esegue per la prima.
– Salvate i dati
– Dopo qualche giorno, ripetete l’operazione
– Avrete 2 liste in un documento chiamato “friends.htm”
– Comparate le 2 liste per scoprire chi manca
Scarica Who deleted me on Facebook
Aggiornamento 13 luglio 2015:
Facebook ha cancellato Who deleted me on Facebook.
Anthony Kuske, sul sito ufficiale di “Who deleted me” : “Sfortunatamente, su richiesta di Facebook, Who Deleted Me non è più disponibile su nessuna piattaforma. Se hai l’estensione o l’app installata – avverte Kuske – non funzionerà più. Who Deleted Me voleva essere nelle intenzioni uno strumento utile a migliorare l’esperienza degli utenti di Facebook, ma Facebook non la pensa allo stesso modo”.