? Usiamo le emoji ogni giorno, quindi perché non celebrarle? Festeggiamo il World Emoji Day 17 Luglio 2016! ?
Nella giornata del 17 luglio, in rete si festeggerà il World Emoji Day, una giornata dedicata alle simpatiche emoticons che ogni giorno vengono utilizzate all’interno delle applicazioni di messaggistica istantanea e nei social network per esprimere in pochi secondi uno stato d’animo o un’azione.
A decretare tale data come World Emoji Day 17 Luglio 2016 ci ha pensato il portale Emojipedia, all’interno del quale è possibile trovare la lista di tutte le emoji disponibili per i vari dispositivi. Come riportato nel sito ufficiale del World Emoji Day, l’evento si celebrerà il 17 luglio secondo il calendario iOS Emoji che contrassegna come “festa” tale data.
Proprio da questo “flag” sulla data, nasce l’idea di organizzare una giornata celebrativa per le “faccine” che ogni giorno vengono utilizzate da milioni di utenti nel mondo.
World Emoji Day 17 Luglio 2016: le Emoji più famose
Lo sappiamo tutti: le emoji sono uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati nell’era di internet. Ogni giorno ne vengono inviate milioni da smartphone, tablet e PC e tutte rappresentano stati d’animo o un’azione. Ma quali sono le più famose?
Se l’è chiesto Swiftkey – azienda responsabile della creazione di una tastiera alternativa per smartphone – che ha fornito un rapporto dettagliato sul loro utilizzo.
Scopriamo così che i francesi utilizzano quattro volte più spesso rispetto agli altri paesi l’emoji del ❤️ , che i fiori vengono utilizzati per lo più dagli arabi e che gli italiani usano con frequenza l’Emoji del bacio con l’occhiolino ?.
Stando all’analisi di Swiftkey, il mondo è ancora un posto felice ? : il 44,8% di tutte le emoji sono infatti relative a sentimenti di felicità, mentre la tristezza riguarda solo il 14,33% degli invii totali. Seguono i cuori (12,5%), le mani (5,3%) e le emoji romantiche (2,4%).